04 gennaio 2024

La Befana porterà nuove precipitazioni

Una nuova perturbazione sta per avvicinarsi al nord Italia, vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta nei prossimi giorni 
 
Venerdì 5 nuvolosità in aumento a partire dai settori occidentali con le prime precipitazioni che già alle prime ore del mattino interesseranno la pianura a carattere generalmente debole. In mattinata estensione delle preciptiazioni anche alla zona Alpina con neve fin verso i 1200 metri.
 
Nel pomeriggio proseguiranno le precipitazioni diffuse che a tratti potranno essere moderate, in questa fase qualche fiocco di neve potrà spingersi anche intorno ai 1000 metri o leggermente al di sotto, in particolare sulle Alpi.
 
Nella notte tra venerdì e sabato, sul Bresciano, tendenza ad una diminuzione delle precipitazioni che trasleranno gradualmente verso est. La giornata di sabato trascorrerà poi generalmente molto nuvolosa con precipitazioni deboli sparse.
 
Nell'immagine la stima del modello NEMS-NMMB di MeteoTitano delle precipitazioni accumulate tra venerdì e sabato.
 
 


A cura di Raffaele Fino

8 dicembre, debole peggioramento

Le prime precipitazioni coinvolgeranno il piemonte già all'alba e con il passare delle....

Tendenze future, clima secco e freddo?

L'autunno è nella sua fase centrale e il clima inizia ad essere tipicamente autunnale....

Novità dal Gruppo dell’Adamello!

Siamo entusiasti di annunciare l'installazione di una nuova stazione meteo nei pressi del....

Powered with and by Naluf - Web Agency Brescia