13/03/2023
In arrivo un peggiornamento atmosferico che coinvolgerà anche la nostra provincia. Tornano le piogge e un po di neve in montagna.
Un fronte freddo in arrivo da nordovest determinerà un peggioramento a partire dalla nottata in arrivo. I maggiori effetti saranno distribuiti sulla fascia alpina e prealpina con le prime piogge già ad inizio nottata.
Per le pianure il peggioramento sarà concentrato perlopiù fra la tarda notte e le prime ore del mattino. Dalla mattinata già i primi miglioramenti ad ovest con tempo in netto miglioramento e ventilazione sostenuta.
Nel primo pomeriggio di domani saranno possibili locali rovesci su prealpi orientali e alto Garda in possibile estensione verso le pianure ad est della provincia.
La perturbazione oltre ad un po di precipitazioni, che saranno nevose in montagna sopra i 1600/1800m, porterà un calo termico più avvertibile a partire dalla serata.
In home la proiezione delle precipitazioni previste dal modello LaMMA moloch gfs aggiornata alle ore 12 odierne per la giornata di domani.