Ponte pasquale variabile e freschino

Ponte pasquale variabile e freschino


08/04/2023


Per quest'anno, la giornata con meno sorprese dovrebbe essere quella di pasquetta. Fra oggi e domani invece fresco, tempo fra il poco nuvoloso e il variabile e qualche pioggia oggi fra tardo pomeriggio e sera.

Il periodo pasquale spesso è caratterizzato da tempo incerto. Quest'anno non dovremmo avere grosse sorprese.
Sostanziamente il tempo sarà variabile, con instabilità accentuata su fascia prealpina in estensione all'alta pianura nella giornata odierna di sabato dal tardo pomeriggio. Il tempo permarrà fresco, quasi freddo al mattino soprattutto nella mattinata di Pasqua.

Nel pomeriggio di domenica qualche episodio di instabilità relegato a prealpi e zona dell'alto Garda. Insomma per gli amanti del giretto pasquale, ombrello sulle zone prealpine per sicurezza. Altrove tempo fra il poco nuvoloso e il variabile.

La giornata di pasquetta appare la più tranquilla, con anche un accenno di ripresa termica soprattutto nel pomeriggio. Diciamo una bella giornata all'aperto ma ancora fresca al mattino. Nessuna precipitazione attesa a pasquetta anche sui monti.

Prendiamo l'occasione per augurare a tutti i lettori una buona festività pasquale. Buone feste dall'associazione Meteopassione
In home uno scatto dal rifugio Bazena a 1800m circa.

INVIA

RICERCA STAZIONE

RICERCA WEBCAM