Si chiude l'ottobre dei record!

Si chiude l'ottobre dei record!


01/11/2022


Ci siamo lasciati alle spalle l'ottobre più caldo del bresciano in base alle misurazioni delle 2 stazioni storiche presenti in provincia.

L'ottobre del 2022 verrà ricordato come il mese più caldo della storia recente bresciana. I record che è riuscito a registrare giorno dopo giorno fanno rabbrividire qualsiasi previsione più nefasta in seno alle proizioni future del global warming. Dai dati registrati e riportati sul forum di meteopassione, a dare una scossa impressionante è stata soprattutto la terza decade con una anomalia mostruosa.

Soprattutto le rilevazioni di Ghedi ci portano ad avere un mese con un +3,9 rispetto alla media di riferimento 1991-2020 con una terza decade sopra di 6,1 gradi.

Leggermente meno pronunciata l'anomalia dell'istituto Pastori di Brescia con un +2,9 complessivo e una terza decade sopra di 5,1 gradi. Complessivamente in questa stazione, il mese risulta essere il più caldo dal 1949 con un disavanzo di ben mezzo grado rispetto al precedente record del 2001. Sul forum di meteopassione sono presenti tutti i dettagli termici di questo mese appena lasciato.

La situazione sembra voler però volgere ad un cambiamento già avvertibile oggi con qualche pioggia. Una forte perturbazione dovrebbe investire la provincia fra giovedì e venerdì. Su quella seguiranno aggiornamenti.

INVIA

RICERCA STAZIONE

RICERCA WEBCAM