Temporali martedì 27 giugno

Temporali martedì 27 giugno


26/06/2023


Nonostante il regime anticiclonico, un transito di correnti più fresce da nord determineranno condizioni instabili. Possibili temporali anche di forte intensità.

Nella giornata di domani, nonostante il regime anticiclonico, sarà possibile avere condizioni di instabilità e fenomeni temporaleschi anche di una certa intensità.
La concomitanza di alcuni fattori come l'ingresso di aria più fresca da nord e poi da est e una lieve flessione della pressione in quota porterano la provincia a situazioni di instabilità.

Nella tempistica proviamo ad ipotizzare dal pomeriggio i primi temporali su fascia alpina e prealpina che tenderanno, col passare delle ore, a manifestarsi anche sulle pianure. La probabilità maggiore è per la provincia orientale con possibile salto pluviometrico per l'alta provincia e la bassa occidentale anche se alcune proiezioni, come per esempio quella in home del modello Moloch gfs LaMMA, ci mostra fenomeni in serata anche sulle basse pianure.

Una situazione al limite ma , che manifestandosi, provocherebbe isolati disagi a livello idrogeologico soprattutto nelle aree interessate dalle linee temporalesche autorigeneranti.

Seguite i nostri social e i dati online in tempo reale, consultabili anche dalla nostra APP, per eventuali aggiornamenti dalla provincia.

INVIA

RICERCA STAZIONE

RICERCA WEBCAM