Peggioramento atmosferico lunedì 23 settembre

Dopo un weekend tranquillo autunnale, il tempo volge ad un nuovo peggioramento atmosferico.
Il peggioramento è determinato dall'avvicinarsi di una perturbazione da ovest che darà i suoi massimi effetti nella nostra provincia fra il pomeriggio e le prime ore della notte a seguire.
Le prime avvisaglie si potranno vedere già dal mattino con la nuvolosità che andrà via via più compatta fino a portare le prime deboli precipitazioni dal primo pomeriggio.
In serata la parte più attiva della perturbazione dovrebbe portare precipitazioni localmente di forte intensità con possibili temporali fra il tardo pomeriggio e la sera.
Al momento non appaiono presenti criticità dal punto di vista dei fenomeni estremi, ma le precipitazioni potranno essere localmente copiose e quindi non si escludono locali disagi a livello idrogeologico.
Fra la tarda sera e le prime ore della notte il tempo volgerà ad un miglioramento repentino a partire dalla zone occidentali della provincia.
Dal punto di vista termico non ci attendiamo cambiamenti significativi sui valori minimi mentre le temperature massime sono destinate a calare.
Qui in home la proiezione del modello LaMMA Moloch per domani in riferimento alle precipitazioni previste per 12 ore dalle ore 12.00 di lunedì.

A cura di Simone Zanardini
Temporali in arrivo per inizio giugno

La partenza dell'estate sembra poter essere bruscamente interrotta da una fase di maltempo che....
Peggioramento venerdì 12 luglio 2024

Nella giornata di domani è atteso un peggioramento atmosferico per gran parte relegato....
8 dicembre, debole peggioramento

Le prime precipitazioni coinvolgeranno il piemonte già all'alba e con il passare delle....