Perturbazione e nuove piogge!
Questa settimana inizia con prospettive di tempo gradevole, come nella giornata odierna con un pallido sole ad infiltrarsi fra le nubi e l'umidità presente nelle pianure. Tuttavia il tempo promette nuovamente di guastarsi per il transito di perturbazioni da ovest.
Nella giornata di domani, martedì 25 febbraio le prime piogge dovrebbero interessare tutta la provincia a partire dal primo pomeriggio. In questa fase la quota neve appare abbastanza alta sui 1800m circa.
La fase di maltempo, per quello che riguarda la nostra provincia avrà il suo apice proprio fra martedì e mercoledì, con fenomeni in graduale esaurimento dal pomeriggio di mercoledì. Le precipitazioni , deboli nella giornata di martedì, appaiono più intense nella mattinata di mercoledì, limitatamente alle pianure mentre in montagna la neve, che dovrebbe cadere a quote prossime ai 1500m, dovrebbe cessare di cadere già in mattinata.
Le temperature in questi 2 giorni saranno pienamente autunnali con valori sopra lo zero.
Da giovedì è previsto un graduale miglioramento del tempo, seguito da un calo termico, più avvertibile da venerdì.
In home la proiezione di mercoledì dalle ore 00 alle 12 riguardanti le precipitazioni attese, colpiose su parte dell'Emilia e del centro Italia con interessamento delle nostre aree pianeggianti.
A cura di SImone Zanardini
Fine settimana perturbato con neve solo in quota
Una profonda depressione atlantica sta colpendo l’Irlanda, con venti tempestosi e piogge....
Vacanze natalizie con clima mite
Quest'anno il protagonsta principale delle vacanze natalizie sarà il sole ma a quanto....
Fine settimana stabile con qualche nebbia in pianura
Il fine settimana trascorrerrà all'insegna del tempo stabile e in prevalenza....

