07 settembre 2024

8 settembre, forte maltempo

 
La mattinata di domenica 8 settembre sarà inizialmente nuvolosa con qualche isolata precipitazione verso l'ora di pranzo. Un ulteriore peggioramento. che porterà un'intensificazione delle precipitazioni, è previsto nel primo pomeriggio. Proprio nel primo pomeriggio alcuni modelli ipotizzano precipitazioni particolarmente abbondanti sulla pianura centro-orientale lombarda con interessamento quindi dell'alto Cremonese, pianura Bresciana e basso Garda.
 
Nel corso del pomeriggio il tempo si manterrà perturbato con rovesci e temporali, una nuova fase di precipitazioni intense potrebbe sopraggiungere in serata. Anche questa volta Lombardia orientale in prima linea, in particolare le zone di Cremona e Mantova che potrebbero avere precipitazioni particolarmente abbondanti. Nel corso della serata, fenomeni intensi in spostamento verso il Veneto.
 
Nell'immagine vi proponiamo ICON D2 su grafica MeteoTitano. I colori mostrati sono riferiti alle precipitazioni previste nelle 24 ore di domenica.
 
 

A cura di Raffaele Fino

Neve a bassa quota in arrivo?

Neve in arrivo? ❄️  Cerchiamo di fare il punto della situazione su cosa prospettano ad....

Il ritorno delle piogge, analisi a breve e medio termine

Il tempo volge ad un cambiamento importante nei prossimi giorni. L'arrivo di una profonda....

Maggio 2024 rispetto alla media

Con una temperatura media di +17,9°C, maggio 2024 chiude a -0,3°C dalla....

Powered with and by Naluf - Web Agency Brescia