Autunno in arrivo
A partire dal pomeriggio di oggi è atteso un graduale peggioramento delle condizioni meteo, che coinvolgerà inizialmente le zone alpine e prealpine per poi estendersi, dalla serata, anche alle zone di pianura.
La giornata di giovedì 12 sarà perturbata fin dalle ore notturne, con rovesci e temporali sparsi che proseguiranno almeno fino a sera. Tuttavia, sul Bresciano, le precipitazioni sembrano essere discontinue e a carattere sparso. Maggiori precipitazioni sono attese sulla Lombardia sud-orientale e in Emilia.
Il peggioramento porterà con sé un abbassamento delle temperature. Giovedì le temperature massime non si discosteranno di molto dai 20°C, mentre nei giorni successivi, in particolare sabato e domenica, in pianura potrebbero essere registrate le prime minime intorno, o leggermente sotto, ai 10°C.
Sui rilievi Alpini sono attese le prime nevicate intorno ai 2000 metri, localmente leggermente più in basso.

A cura di Raffaele Fino
Instabilità settimanale e tendenza primo maggio
A partire da domani 28 aprile e fino a giovedì 30 compreso è atteso un....
Aprile non ti scoprire...
Dopo un weekend dai connotati estivi, il tempo volge ad un brusco cambiamento. Una massa di....
Nuova perturbazione in settimana.
Buongiorno a tutti, l’andamento climatico di questo inizio di settembre ci ha portato ad....

