Fine settimana grigio

Ore contate per il cielo sereno che ci farà compagnia in questo venerdì sera, mentre già nella notte tra oggi e domani è atteso un afflusso di nubi basse in pianura con cielo generalmente nuvoloso o molto nuvoloso. Al mattino cielo in prevalenza nuvoloso su tutto il territorio provinciale, con nubi meno compatte sull'alta Valcamonica. Vento debole o assente.
Nel pomeriggio cielo generalmente coperto in pianura, con la possibilità di deboli precipitazioni isolate. Altrove cielo nuvoloso o molto nuvoloso ma con basse probabilità di precipitazioni. In serata non sono attese variazioni di rilievo, in pianura ancora possibili deboli piogge isolate.
In serata vento debole o assente dai quadranti occidentali. Temperature in lieve calo nei valori massimi, che in pianura si fermeranno intorno agli 8/9°C.
La tendenza per domenica vede cielo nuvoloso o molto nuvoloso nella notte e al primo mattino. Nel corso della mattinata sono attese schiarite gradualmente più ampie, con cielo che si manterrà comunque a tratti nuvoloso anche nel pomeriggio e in serata. Temperature in lieve aumento nei valori massimi, che torneranno leggermente al di sopra dei 10°C.
Lunedì cielo generalmente nuvoloso, con possibili pioviggini in serata. Martedì tempo perturbato con piogge diffuse e nevicate generalmente oltre i 1500 metri.
Nell'immagine la situazione attuale (21/02/2025 alle 17:15) dalla webcam del Rifugio Bazena - Carlo Tassara
A cura di Raffaele Fino
8 dicembre, debole peggioramento

Le prime precipitazioni coinvolgeranno il piemonte già all'alba e con il passare delle....
Nuove precipitazioni in arrivo

Un nuovo peggioramento atmosferico interesserà buona parte dell'Italia compresa la nostra....
Canicola padana e qualche temporale

L'estate prosegue indisturbata oramai da tempo e i prossimi giorni sembrano ci possano regalare....